"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto
Questa settimana Teaser Tuesdays raddoppia: sto leggendo Starcrossed di Josephine Angelini al pc e ho cominciato Rebel di Alexandra Adornetto in formato cartaceo, quindi entrambi i romanzi saranno protagonisti di questa puntata. I teaser sono tra l'altro in anteprima e serviranno a farvi una primissima idea su quello che ci aspetta in libreria...
Andò in cucina nel retrobottega e caricò la lavastoviglie. Passò lo straccio sui pavimenti e cominciò a contare l'incasso.
Lucas è proprio un nome stupido. Fa ridere. E' come un pugno nell'occhio.
<<Helen?>>
<<Cosa c'è papà? Non vedi che sto contando i soldi?>> fece Helen, sbattendo le mani sul banco così forte da far sobbalzare una pula di monetine. Jerry alzò le mani in un gesto di pace.
<<Domani è il primo giorno di scuola>> ricordò con la voce più pacata possibile.
<<Lo so>> rispose Helen distrattamente, ancora stizzita ma senza una ragione precisa. Non voleva prendersela con il padre.
<<Sono quasi le undici, tesoro>>. Intanto, Kate arrivò dal retrobottega per controllare da dove venisse il rumore.
<<Ah, siete ancora qui? Perdonami Jerry>>, disse disorientata. <<Helen, ti avevo detto di chiudere e andare a casa alle nove.>>
Entrambi fissarono Helen che aveva impilato le banconote e le monetine con cura maniacale.
<<Mi sono distratta>> rispose Helen senza convinzione.
Dopo aver scambiato un'occhiata preoccupata con Jerry, Kate la sostituì per contare l'incasso e li spedì a casa. Ancora stordita, Helen diede a Kate un bacio sulla guancia e cercò di capirsi come avesse potuto distrarsi così tanto nelle ultime tre ore di vita.
(Starcrossed, di Josephine Angelini, pag.17)
Ci capitava di parlare della giornata, oppure ce ne stavamo in silenzio, tranquilli e rilassati. Mi bastava guardarlo. Non me ne stancavo mai. Mi lasciavo incantare dal ciuffo sulla fronte, dagli occhi color dell'oceano, della sua abitudine di inarcare un unico sopracciglio. Il suo viso era come un'opera d'arte. Grazie ai miei sensi particolarmente acuti imparai a riconoscerlo dall'odore. Sapevo sempre quando era nei dintorni, anche se non lo vedevo. In certi pomeriggi inondati di sole, mi guardavo attorno, circospetta, quasi aspettando l'arrivo della punizione divina. Mi sentivo osservata da occhi nascosti che raccoglievano prove del mio comportamento indegno. Ma non succedeva niente.
Fu soprattutto grazie a Xavier che diventai parte integrante della vita alla Bryce Hamilton. Attraverso il rapporto con lui scoprii che, in un certo senso, la popolarità era contagiosa. Da un giorno all'altro, fui accettata ovunque soltanto perché ero amica di Xavier Woods. persino Molly, nonostante il suo iniziale scetticismo, sembrava placata. Quand'eravamo insieme, Xavier e io attiravamo ancora gli sguardi altrui. a ormai in essi c'era più ammirazione che sorpresa. Mi accorgevo della differenza persino quand'ero sola. Nei corridoi, tutti mi salutavano amichevolmente e in classe, in attesa dell'insegnante, chiacchieravano con me o mi chiedevano com'era andata l'ultima verifica.
(Rebel, di Alexandra Adornetto, pag.129)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!