martedì 9 agosto 2011

Teaser Tuesdays (34)

"Teaser Tuesdays" 



  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto


Come vanno le vacanze? Quanto state leggendo? Io dovrei finire tra oggi e domani Red, di Kerstin Gier, abbastanza carino ma che non mi sta facendo impazzire. Ho da scrivere una recensione su Shadowhunters (se volete sapere il voto in anteprima: 3 stelline e mezzo) ma sono presa da pigrizia acuta. Sarà il caldo? L'estate? Per fortuna la voglia di leggere non passa mai....

Leslie aveva definito la nostra casa "un rispettabile palazzo" per via delle numerose stanze, i quadri, i pannelli in legno e le antichità che la riempivano. Immaginava che dietro ogni parete ci fosse un passaggio segreto e in ogni armadio quantomeno uno scomparto nascosto. Da piccole ci piaceva avventurarci i esplorazioni ogni volta che veniva a trovarmi. Il fatto poi che fosse veramente proibito ficcanasare in giro rendeva la cosa ancora più eccitante. Sviluppammo strategie sempre più raffinate per non farci scoprire. Negli ultimi individuammo effettivamente diversi scomparti e addirittura una porta segreta. Si trovava nel sottoscala, dietro un dipinto a olio che ritraeva un cavaliere grasso e barbuto con la spada sguainata e lo sguardo torvo.
(Red, di Kerstin Gier, pag.33)

<<Hai l'aria distrutta>>, mi disse Leslie durante l'intervallo. 
<<Mi sento da schifo, infatti.>>
Leslie mi batté sul braccio. <<Però queste occhiaie ti stanno bene>>, osservò cercando di rinfrescarmi. <<Ti fanno sembrare gli occhi ancora più azzurri.>>
Non potei fare a meno di sorridere. Leslie era così tenera. Eravamo sedute sulla panchina sotto il castagno. e dovevamo parlare sotto voce, perché dietro di di noi c'era Cynthia Dale e con un'amica e poco più in là Gordon anatrastarnazzante/orso-brontolone Gelderman discuteva di calcio con altri due ragazzi. Non volevo che sentissero quello che dicevamo. Già mi trovavano abbastanza bizarra.
(Red, di Kerstin Gier, pag.87)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...