E' giunto il momento di questa anteprima: il 7 settembre Giunti Y porta in Italia un nuovo young adult che mescola fantasy e mitologia greca, il chiacchierato Starcrossed di Josephine Angelini. Il prezzo è un po' più alto della media finora pubblicata dal nuovo contenitore editoriale della Giunti, ben 16.60 € per 464 pagine. Un prezzo che probabilmente testimonia la fiducia che la casa editrice ha dato al successo che il romanzo della Angelini riscuoterà e che, con una certa logica, ci si aspetta farà furore tra le fasce a cui è indirizzato. Ma cosa ha questo fantasy di tanto speciale? Sicuramente l'uso innovativo della mitologia greca, adattata ad un contesto moderno e ad un pubblico giovane, la romantica idea della storia d'amore che travalica i limiti del tempo, l'elemento dell'amore impossibile (ampiamente abusato). Quale, però, il riscontro reale che ha avuto Starcrossed tra i lettori? Su Goodreads è quotato 4/5 stelline, alternando antiteticamente giudizi entusiasti a giudizi... decisamente meno entusiasti. La verità sta forse nel mezzo? Presto la recensione sul blog...
Starcrossed - Josephine Angelini
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro con particolare riguardo ai classici. Ora vive a Los Angeles con il marito. Starcrossed è il suo primo romanzo.
Sito dell’autrice: http://www.josephineangelini.com
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!