lunedì 22 agosto 2011

Anteprima Starcrossed di Josephine Angelini

E' giunto il momento di questa anteprima: il 7 settembre Giunti Y porta in Italia un nuovo young adult che mescola fantasy e mitologia greca, il chiacchierato Starcrossed di Josephine Angelini. Il prezzo è un po' più alto della media finora pubblicata dal nuovo contenitore editoriale della Giunti, ben 16.60  per 464 pagine. Un prezzo che probabilmente testimonia la fiducia che la casa editrice ha dato al successo che il romanzo della Angelini riscuoterà e che, con una certa logica, ci si aspetta farà furore tra le fasce a cui è indirizzato. Ma cosa ha questo fantasy di tanto speciale? Sicuramente l'uso innovativo della mitologia greca, adattata ad un contesto moderno e ad un pubblico giovane, la romantica idea della storia d'amore che travalica i limiti del tempo, l'elemento dell'amore impossibile (ampiamente abusato). Quale, però, il riscontro reale che ha avuto Starcrossed tra i lettori? Su Goodreads è quotato 4/5 stelline, alternando antiteticamente giudizi entusiasti a giudizi... decisamente meno entusiasti. La verità sta forse nel mezzo? Presto la recensione sul blog...



Starcrossed - Josephine Angelini
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?







Josephine Angelini 
originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro con particolare riguardo ai classici. Ora vive a Los Angeles con il marito. Starcrossed è il suo primo romanzo.
Sito dell’autrice: http://www.josephineangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...