venerdì 5 agosto 2011

Anteprima Il segreto della collana di perle

Spulciando tra le novità di prossima uscita della Newton Compton ho trovato una copertina deliziosa che ha subito attratto la mia attenzione. Il volume è anche abbastanza economico (9.90 euro per 448 pagine) e la trama sembra carina, sperando che non risulti qualcosa di troppo scontato -di storie di donne, segreti e passioni ne abbiamo sentite tante-. Il segreto della collana di perle di Jane Corry uscirà l' 8 settembre per la collana Anagramma e promette emozioni e colpi di scena... sarà all'altezza?


Il segreto della collana di perle - Jane Corry
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.Decisa a staccare la spina per un po , per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall' inizio del Novecento ai giorni nostri.

Jane Corry
sin da piccola si è nutrita dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo primo romanzo storico. Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph»

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...