martedì 3 gennaio 2012

Teaser Tuesdays (48)



"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto


Buonasera! Mi prendo una pausa dai libri e aggiorno il blog, e dopo cena leggo, anche se il mio buon senso mi dice "studia, devi studiare, studia!". Ho un buon senso un po' perentorio. Ma io leggerò, in barba al buon senso, perché sto finalmente affrontando una lettura degna, corposa, dotata della sacrosanta introspezione psicologica, un romanzo d'autore di come non ne ricordavo da mesi. Ho letto troppi YA in questo 2011. Volete il titolo, eh? Ebbene, non ve lo dirò :D (come sono antipatica questa sera...). E' un libro che deve ancora uscire  e di cui sentirete molto parlare sul blog, ma per il momento il suo nome resterà ignoto. Nel frattempo vi lascio i teaser e vi ricordo che al gioco possono partecipare tutti ^^. Cosa state leggendo?



Poi, una domenica, si era messa in testa che il ministro fosse dispiaciuto per lei. Per la sua famiglia. Per il suo vecchio, Delray Busch, che aveva una certa reputazione nella zona E aveva avuto voglia di dirgli: Fottiti, non ho bisogno di te. E neppure di Gesù Cristo Fottuto.
A Carmel Heights, dove nessuno sapeva il suo nome, ** ******* ******* si sentiva indesiderata e bizzarra. Nessuno era dispiaciuto per lei, qui - questo era maledettamente sicuro. Se entrava in un negozio, persino in un alimentari, i commessi la guardavano freddamente come se stessero cercando di capire se aveva intenzione di rubare qualcosa. Da Banana Republic, Gap, Talbots le si avvicinavano e le chiedevano: Posso aiutarla, signorina? Con quel particolare tono di voce che vuol dire: Qui sei indesiderata

<<"Capace", scommetto! Ha l'aria di essere a malapena in grado di leggere e scrivere, figuriamoci se è una letterata Proprio adesso ho cercato di coinvolgerla in una conversazione, sono stata scrupolosamente educata con lei, e lei è arrossita e mi ha fissato a bocca aperta come un'idiota. Parla una specie di pseudoinglese. Borbotta e si pulisce il naso con la mano. Quel tatuaggio che ha in faccia è grottesco. Non mi stupirei se fosse una contadina ucraina, o se fosse stata portata qui con un ponte aereo dalla Bosnia o dall'Albania. Spero in Dio che tu non la faccia rispondere al telefono, Joshua. Staranno tutti ridendo di te>>
<<Jet, è abbastanza. Stai diventando isterica.>>
<<Io sono isterica? E tu? La negazione è una forma d'isteria, come la catatonia. E tu sei in uno stato di profonda negazione, Joshua. La tua carriera è a pezzi e sembra non ti interessi affatto. Questo problema "autoimmune": è il tuo stesso corpo che si rivolta contro di te. Ma distruggendo te stesso, stai distruggendo anche gli altri. Il ricordo della nostra famiglia. La nostra eredità>>.

8 commenti:

  1. Posso scommettere?


    RISCHIO DI SPOILER


    The Tattooed Girl di Joyce Carol Oates. :)
    Ci ho preso?

    Less

    RispondiElimina
  2. Dimmi come ci sei arrivata, signorina U_U

    RispondiElimina
  3. Okay, scusa :) Avevo dimenticato di aver postato un commento xD me tapina.
    Cooomunque, visto che non posso sopportare di non sapere qualcosa (a proposito, non è che Surymae potrebbe dirmi come va a finire Jinbe?), ho cercato su internet Joshua, Jet e Carmel Heights. Poi riuscivo a trovare recensioni sono in inglese !.! quindi non ero sicurissima. Però pare che ci abbia preso :D è stato soprattutto un lavoro intuitivo, comunque.
    Quindi dimmi... com'è? C:

    RispondiElimina
  4. Surymae non dice mai i finali per costringere i curiosi a leggere personalmente i manca xD. Che ragazza perspicace u.u Comunque è bello, ci farò uno speciale :D

    RispondiElimina
  5. T.T ma un'eccezione per una profana? No? :D
    Merci mademoiselle :) bene, bene ;) ti seguirò come sempre...

    Less

    RispondiElimina
  6. @ Less

    Ohhhh, e va bene! Anche una rigidona come me può fare un piccolo strappo alla regola, di tanto in tanto... ;)

    *SPOILER*
    Per far smuovere le acque e costringere Jinbe alla resa dei conti, Miku inscena un finto rapimento d'accordo con Miyage. Viene infine deciso che andrà a vivere da quest'ultimo, ma Adachi lascia intendere che anche se Jinpei non potrà mai essere suo padre, magari in futuro potrà ricoprire un altro ruolo nella sua vita (io sospetto come innamorato, ma è un'interpretazione personale).
    *FINE SPOILER*
    Comunque ti consiglio di leggerlo comunque da te, perché merita u.u

    Ps: la mia relazione con Joyce Carol Oates è complicata, quindi lo speciale su "The tatood girl" interessa anche me...

    RispondiElimina
  7. *.*
    Awww...
    Ma... ma... ma... ma io sono commossa!
    Sul serio :-Q____

    E mi sembra giusto che alla fine stia a Miyage prendersi cura di Miku. Anche se un finto rapimento mi sembra un po' eccessivo o.O poi me la sto immaginando che viene rapita sul serio e scappa, e poi va in giro a dire "No, ma perché io sapevo già come funziona, sai, sono già stata rapita una volta..." :D
    Okay, sì, sono cretina. u.u
    Quanto all'"altro ruolo"... l'autore del manga è crudele quanto te :D Anche se come aspirante scrittrice lo capisco.
    Detto ciò, farò tesoro del tuo consiglio :D

    A presto!

    Less

    ps.: sono sempre più intrigata da questo speciale...

    RispondiElimina
  8. Sì, devo dire che come finale è piaciuto molto anche a me, se non altro perché almeno viene rivalutato il povero Miyage. Effettivamente l'idea del finto rapimento ha fatto storcere il naso un po' anche a me, ma mi hai fatto ridere con il tuo viaggio mentale su Miku XD
    Beh, Adachi mica poteva dirti tutto quanto, no? Proprio come me: non posso certo spiattellare nella recensione, anche se in certi casi posso fare un'eccezione ;) A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...