Un'interessantissima uscita per Sperling sarà in libreria dal 17 gennaio al prezzo di 18.90 euro (324 pagine): si tratta de Il giardino di Alice di Laura Harrington, storia del legame primordiale più importante per una ragazza - quella col proprio padre. Chiamato come militare in Iraq (argomento verso cui gli americani sono, naturalmente, molto sensibili), la storia racconta dell'assenza e del vuoto che lascia nella vita della moglie e soprattutto della figlia, Alice, che lo adora e dovrà affrontare l'adolescenza senza di lui. Le varie sfaccettature dell'amore (tra un padre e una figlia, tra una madre e un'adolescente, tra una ragazza e il vicino di casa) e le trasformazioni dei familiari che attendono il ritorno dei propri cari dalla guerra sono i temi di questo libro, che ha ricevuto recensioni entusiaste su Goodreads e ha spezzato molti cuori, ma anche anche infuso profonde speranze.
Il giardino di Alice - Laura Harrington
Alice Bliss vive in una cittadina della provincia americana. Ha quindici anni e tutti i problemi delle ragazze della sua età. Ma quando scopre che il padre Matt, militare, andrà a combattere in Iraq, le si spezza definitivamente il cuore. Alice lo adora, ama lavorare accanto a lui in giardino, accompagnarlo di tanto in tanto a riparare un tetto e giocare insieme a baseball. Matt non vedrà la figlia trasformarsi da maschiaccio in bellissima ragazza, mentre Alice imparerà a guidare, entrerà nella squadra di atletica, andrà al suo primo ballo e si innamorerà, cercando intanto di aiutare la madre Angie e di occuparsi della sorellina…
è una pluripremiata drammaturga, paroliera e librettista. Insegna scrittura teatrale al MIT e vive a Gloucester, nel Massachusetts. Il giardino di Alice è il suo primo romanzo ed è ispirato al suo musical a personaggio unico dal titolo ‘Alice Unwrapped’.
Il suo sito Internet è:
www.lauraharringtonbooks.com
Questo romanzo m'interessa molto, storie del genere mi sono sempre piaciute! Se lo troverò con qualche sconto lo comprerò sicuramente.
RispondiEliminasembra interessante
RispondiElimina