sabato 28 gennaio 2012

Anteprima: Tanit.La bambina nera di Lara Manni

Avevamo svelato la data dell'uscita e la copertina qualche giorno fa, ma finalmente è disponibile anche la sinossi: Tanit, capitolo finale della trilogia di Lara Manni -che, come abbiamo detto, uscirà con Fazi il 17 febbraio a 18.50 euro- ha come sottotitolo "la bambina nera". Si tratta infatti della figlia della terribile dea Axieros, già conosciuta in Esbat e Sopdet, che conferisce quasi una vena apocalittica al romanzo, ambientato agli albori della crisi economica che più che mai stiamo avvertendo in questo periodo. Ritornano anche i protagonisti dei libri precedenti: Ivy prima di tutto, la ragazzina dai capelli quasi bianchi col potere di rendere reale ciò che disegna; Hyotsuki, il demone di cui Ivy è innamorata, perfetto e immutabile; Yobay, l'antagonista, nato uomo ma divenuto demone. Verranno anche introdotti nuovi personaggi: fondamentali saranno Nadia e Brizio, falsari d'opere d'arte che saranno determinanti per la storia. Scenario, infine, della storia: l'eterna Roma. 



Tanit conclude la trilogia fantastica iniziata nel 2009 con Esbat e proseguita nel 2011 con Sopdet: una trilogia che unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande Madre, e li innesta nel racconto della contemporaneità. Stavolta, è lo smarrimento degli uomini alle prese con le bancarotte mondiali e la povertà imminente a fare da cornice a un evento fatale: una nascita divina che segnerà la fine dei tempi. 

Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.

Lara Manni è nata e vive a Roma, dove traffica tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli e nel febbraio 2011 Sopdet con Fazi Editore. Gestisce uno dei blog più seguiti in Italia: laramanni.wordpress.com



tanit


In occasione di quest'uscita -che attendo con molta ansia- la Fazi ha organizzato un contest molto particolare: 


Leggi gratuitamente il secondo capitolo di Tanit e libera la tua fantasia! La fan art, il fan video o la fanfiction più originale, a insindacabile giudizio della casa editrice,  riceverà in regalo da Lara Manni un racconto personalizzato! Desideri una storia horror? O preferisci un’ambientazione dove il soprannaturale è appena accennato? Vuoi un lieto fine o un dramma? E con quali personaggi? Per la prima volta, sarai tu a chiedere e commissionare, e l’autrice a eseguire.
Il vincitore o la vincitrice potrà inviare all’indirizzo lain@fazieditore.it gli ingredienti della storia che vorrebbe ricevere e Lara Manni si metterà al lavoro solo per lui/lei.
Partecipa! Hai tempo fino al 17 febbraio
Invia i tuoi lavori a: lain@fazieditore.it
Specifiche:
1) Le fan fiction non dovranno superare i 2000 caratteri spazi inclusi
2) Le fan art dovranno essere inviate in formato jpg, gif, png o tif
3) I fan video dovranno essere caricati in precedenza e dovrà essere mandato il link al video

Cosa ne pensate? :)

1 commento:

  1. penso che sia da non perdere per gli amanti del genere

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...