Volevo aspettare la trama ufficiale prima di scrivere quest'anteprima, ma dopo aver visto la copertina, non ho proprio resistito e sono corsa a scrivere l'articolo! Dopo Esbat e Sopdet, ad un anno di distanza da quest'ultimo arriva, il 17 febbraio al prezzo di 18.50 euro (370 p.) per Fazi editore, Tanit, il terzo libro della trilogia di Lara Manni. Con il sottotitolo "La bambina nera", di questo libro non si sa pressoché nulla. Avvolto nel più completo mistero, conosciamo soltanto un accenno di sinossi pubblicato qualche giorno fa dall'autrice sul suo blog:
“Una dea scende fra gli uomini, e la dea è Axieros, la Madre oscura che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto: tutto è cominciato con un Esbat, il passaggio di un demone spinto da un inganno e dal desiderio di cambiare il proprio destino che veniva scritto nelle pagine di un fumetto. Così, per volere della dea, il demone Hyoutsuki e il suo antico nemico, Yobai, si sono trovati a camminare fra gli uomini, e persino, grazie alla magia della stella Sirio, Sopdet per gli antichi, a condividere anni oscuri della loro storia: le due guerre mondiali, il 1977. Hanno incontrato donne in grado di intervenire nel loro mondo e modificarlo. Ne sono stati, a loro volta, cambiati.
Ma ora i due universi sono destinati a scontrarsi. Perché quando una dea cammina fra i mortali, il tempo della fine è vicino, e solo uno dei mondi potrà sopravvivere”.
Oggi Lara Manni, che ha creato un tumblr chiamato Intornoatanit disseminato di indizi relativi al libro, ha pubblicato una meravigliosa copertina, ed eccola qui:
A cosa sarà mai collegato il colore così azzurro? Forse l'acqua giocherà un elemento fondamentale? E chi è questa misteriosa bambina nera?
Gli indizi pubblicati finora:
Questo libro mi incuriosisce sempre di più!!! Per ora sto cercando di recuperare i primi libri di questa autrice ed ho prenotato una copia di questo!
RispondiEliminaNon ho letto Esbat ma Sopdet è assolutamente consigliato!
RispondiEliminaCiao, volevo dirti che ho 'conferito' al blog "The Versatile Blogger Award"...
RispondiEliminaSe ti interessa, ecco il link:
http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html
Serena
La copertina è meravigliosa e non vedo l'ora di leggere "Tanit", anche se prima dovrei recuperare "Esbat" per avere una visione più completa della storia.
RispondiElimina