"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto
Sono immersa nella lettura di Blue (negli ultimi tre giorni sono stata presa da... chiamiamole "distrazioni" e non ho in pratica fatto nulla. Mea culpa), che cercherò di finire il prima possibile (non vi dico quanto mi irritino certe cose... il modo da stupida in cui trattano Gwen fa venire i nervi persino a me!!). Soprattutto perché devo fare un sacco di cose. Devo leggere un sacco di libri, devo recensire due romanzi, devo aggiornare le rubriche e finire quella nuova sui libri in edizione economica. E poi la corrispondenza, c'è tanto da fare :O. Inutile tediarvi con i miei impegni, però. Mi auguro stiate affrontando tante belle letture e che vi godiate questi due Teaser di Blue. E i vostri quali sono?
Il corvo, nel suo rubino volteggiare,
tra i mondi sente i morti cantare,
non conosce la forza, il prezzo ignora,
si leva il potere, chiuso il cerchio è allora.
Il leone -fiero volto di diamante,
incantesimo che offusca la luce folgorante-
al calar del sole arreca mutamento,
la morte del corvo palesa il compimento.
Dagli scritti segreti del conte di Saint Germain
(Blue, di Kerstin Gier, pag. 215)
<<Puoi appoggiarti a me.>> Dopo un attimo di silenzio aggiunse: <<Mi spiace di essere stato così brusco prima>>.
<<Figurati, l'ho già dimenticato>>. In realtà era una bugia. Ma era la prima volta che Gideon si scusava del suo comportamento e forse dipendeva dall'alcol o dallo scemare del suo effetto, ma ne rimasi molto colpita.
Restammo per un po' così a guardare la luce tremolante della candela sull'altare. Le ombre tra le colonne sembravano muoversi e creavano macchie scuse de pavimento e sul soffitto. <<Quell'Alastair, perché odia tanto il conte? E' una questione personale?>>.
Gideon cominciò a giocare con una ciocca che mi ricadeva sulla spalla. <<Pare di sì. Ciò che tanto pomposamente si chiama Alleanza fiorentina in realtà è da secoli una specie di impresa famigliare. Durante i suoi viaggi nel XVI secolo il conte ebbe involontariamente un litigio con la famiglio del conte di Madrone a Firenze. O, meglio, diciamo che le sue capacità furono fraintese. I viaggi nel tempo non si sposavano con la concezione religiosa del conte, inoltre ci fu un equivoco con la figlia, in ogni caso era convinto di avere di fronte un demone e riteneva di avere ricevuto da Dio il diritto di spedire all'inferno tale abominevole creatura.>> La sua voce di colpo risuonò vicino al mio orecchio e, prima di continuare, mi sfiorò con le labbra il collo.
(Blue, di Kerstin Gier, pag. 287)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!