Il 27 settembre per la collana Strade Blu di Mondadori non perdete Quando Dio era un coniglio di Sarah Winman, sottilmente ironico, a tratti malinconico e (mi dicono dalla regia) veramente bello. 17.50 € (troppo, lo so), 348 pagine, quattro stelle su Goodreads, copertina e titolo intriganti. La trama, forse, un po' meno? Cosa ne pensate?
Quando Dio era un coniglio - Sarah Winman
La storia segue, dall'infanzia fino all'età adulta, la giovane e memorabile eroina, Elly, e suo fratello Joe: un tenero affresco sulle difficoltà della crescita e sul delicato emozionante tessuto di cui sono fatti i ricordi familiari. Dall'Essex alla Cornovaglia, fino alle strade di New York, dal 1968 agli eventi dell'11 settembre, assistiamo all'evoluzione del rapporto fatto d'affetto e segreti tra Elly e il fratello Joe, e al crescente interesse della ragazza per la sua stravagante migliore amica, Jenny Penny, anche lei con qualche segreto da nascondere... Elly racconta in prima persona le sue esperienze, trionfi e fallimenti, attraverso l'incontro con personaggi eccentrici, intrisi di humor e ricchissimi di umanità, che la porteranno ad affrontare i temi che più stanno a cuore all'autrice: la memoria, l'identità, l'amicizia, l'amore fraterno, ma soprattutto lo straordinario e magico potere che hanno i ricordi dell'infanzia sulla vita delle persone adulte.
Sarah Winman
originaria dell'Essex, vive a Londra ed è una nota attrice di cinema, teatro e televisione. Quando dio era un coniglio, il suo primo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica.
Grazie per la dritta, mi attira molto!
RispondiEliminaSembra interessante. Me lo appunto e lo aggiungo alla luuuuunghissima lista di libri da comprare.
RispondiElimina