mercoledì 21 settembre 2011

Anteprima Quando Dio era un coniglio

Il 27 settembre per la collana Strade Blu di Mondadori non perdete Quando Dio era un coniglio di Sarah Winman,  sottilmente ironico, a tratti malinconico e (mi dicono dalla regia) veramente bello. 17.50 € (troppo, lo so), 348 pagine, quattro stelle su Goodreads, copertina e titolo intriganti. La trama, forse, un po' meno? Cosa ne pensate?

foto libro
Quando Dio era un coniglio - Sarah Winman
La storia segue, dall'infanzia fino all'età adulta, la giovane e memorabile eroina, Elly, e suo fratello Joe: un tenero affresco sulle difficoltà della crescita e sul delicato emozionante tessuto di cui sono fatti i ricordi familiari. Dall'Essex alla Cornovaglia, fino alle strade di New York, dal 1968 agli eventi dell'11 settembre, assistiamo all'evoluzione del rapporto fatto d'affetto e segreti tra Elly e il fratello Joe, e al crescente interesse della ragazza per la sua stravagante migliore amica, Jenny Penny, anche lei con qualche segreto da nascondere... Elly racconta in prima persona le sue esperienze, trionfi e fallimenti, attraverso l'incontro con personaggi eccentrici, intrisi di humor e ricchissimi di umanità, che la porteranno ad affrontare i temi che più stanno a cuore all'autrice: la memoria, l'identità, l'amicizia, l'amore fraterno, ma soprattutto lo straordinario e magico potere che hanno i ricordi dell'infanzia sulla vita delle persone adulte.



foto autoreSarah Winman
originaria dell'Essex, vive a Londra ed è una nota attrice di cinema, teatro e televisione. Quando dio era un coniglio, il suo primo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica.

2 commenti:

  1. Grazie per la dritta, mi attira molto!

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante. Me lo appunto e lo aggiungo alla luuuuunghissima lista di libri da comprare.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...