Ho avuto delle perplessità riguardo questo libro, temendo che fosse il solito young adult/paranormal/urban fantasy, ma questa mattina ho ascoltato l'opinione entusiasta di una blogger che lo sta leggendo e mi sono convinta a segnalarvelo. Di lupi mannari (come dei cugini vampiri) ne abbiamo già sentito parlare a sufficienza, eppure sembra che questo sia nettamente diverso per via dello stile maturo e delle tematiche forti, niente a che fare -mi dicono- con i soliti young adult. Inoltre le valutazioni su Goodreads, dove è riuscito ad aggiudicarsi le quattro stelle, sono per lo più ultrapositive. Il seguito, Wolfbane, è uscito in America lo scorso luglio, mentre il terzo e ultimo, Bloodrose, sarà pubblicato la prossima primavera.
Nightshade - Andrea Cramer
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l’irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
Andrea Cremer
ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul.
Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose - tappeti bianchi state attenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!