La data si avvicina -27 settembre- ed eccoci tornati ad un nuovo personaggio di Path for Wonderland! Dopo la Lepre Marzolina (Marchare) a cui abbiamo attribuito il romance e lo Stregatto (CheshireCat) -della categoria fantasy- vi sveliamo il genere appartenente al terzo protagonista del nostro gioco. Se non avete ancora visto il nostro trailer date un'occhiata a questo link! Speriamo di incuriosirvi e convincervi a giocare con noi... anche perché ci saranno in regali tanti libri!
Ma passiamo al personaggio a cui è dedicato questo articolo...
Heart Queen. La Regina di Cuori
Eh sì, si tratta niente meno che della Regina di cuori, l'irascibile regina del Paese delle meraviglie con cui devono fare i conti sudditi e povero consorte.
In realtà, nonostante la sua psicopatia, nel libro è facile "metterla a posto". Alice ci riesce sempre, per esempio!
Quando il corteo arrivò di fronte ad Alice, tutti si fermarono e la guardarono; e la Regina gridò con cipiglio severo: - Chi è costei? - e si volse al fante di cuori, il quale per tutta risposta sorrise e s'inchinò.
- Imbecille! - disse la Regina, scotendo la testa impaziente; indi volgendosi ad Alice, continuò a dire: - Come ti chiami, fanciulla?
- Maestà, mi chiamo Alice, - rispose la fanciulla con molta garbatezza, ma soggiunse fra sè: «Non è che un mazzo di carte, dopo tutto? Perchè avrei paura?»
- E quelli chi sono? - domandò la Regina indicando i tre giardinieri col viso a terra intorno al rosaio; perchè, comprendete, stando così in quella posizione, il disegno posteriore rassomigliava a quello del resto del mazzo, e la Regina non poteva distinguere se fossero giardinieri, o soldati, o cortigiani, o tre dei suoi stessi figliuoli.
- Come volete che io lo sappia? - rispose Alice, che si meravigliava del suo coraggio. - È cosa che non mi riguarda.
La Regina diventò di porpora per la rabbia e, dopo di averla fissata selvaggiamente come una bestia feroce, gridò: - Tagliatele la testa, subito!...
- Siete matta! - rispose Alice a voce alta e con fermezza; e la Regina tacque.
La Regina di Cuori, al contrario dell'immagine che ci è stata trasmessa dal film Disney, non è una dispotica che assoggetta anche il re: anzi è questo che le dà ordini.
Immagine satirica della Regina Vittoria -odiata da Carroll per la sua politica conservatrice e puritana-, la Regina di Cuori rimane inevitabilmente impressa per la fastidiosa abitudine di strillare "tagliatele la testa!!!", nel tentativo di far decapitare qualsiasi cosa le capiti a tiro.
Per questa caratteristica (e per il fantasiosissimo collegamento che facciamo noi, cioè il fatto che la Regina Vittoria è stata la prima portatrice conosciuta di emofilia, la malattia che rende difficoltosa la coagulazione del sangue) alla Regina di Cuori abbiamo attribuito il genere Thriller.
Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile."
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribattè la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione."
Se ancora non ti sei iscritto a Path for Wonderland, rimedia subito ;)
(Il form ha l'unico fine di raccogliere le iscrizioni, non è un giveaway e non ci sarà nessun vincitore... almeno per quanto riguarda questo form!)
ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO, STOP CON LE ISCRIZIONI!
Bello anche questo appuntamento! Questa iniziativa mi piace sempre di più :)
RispondiEliminaCerto che Carroll ne aveva di fantasia!
Non vedo l'ora che sia la volta del mio adorato cappellaio matto!
E anche la Regina di Cuori si è presentata! :) Non vedo l'ora che cominci! :D
RispondiEliminache bello!!! ^^
RispondiElimina