lunedì 17 settembre 2012

Path for Wonderland, alla scoperta dei personaggi: la Regina di Cuori


La data si avvicina -27 settembre- ed eccoci tornati ad un nuovo personaggio di Path for Wonderland! Dopo la Lepre Marzolina (Marchare) a cui abbiamo attribuito il romance e lo Stregatto (CheshireCat) -della categoria fantasy- vi sveliamo il genere appartenente al terzo protagonista del nostro gioco. Se non avete ancora visto il nostro trailer date un'occhiata a questo link! Speriamo di incuriosirvi e convincervi a giocare con noi... anche perché ci saranno in regali tanti libri! 
Ma passiamo al personaggio a cui è dedicato questo articolo...

Heart Queen. La Regina di Cuori


Eh sì, si tratta niente meno che della Regina di cuori, l'irascibile regina del Paese delle meraviglie con cui devono fare i conti sudditi e povero consorte.
In realtà, nonostante la sua psicopatia, nel libro è facile "metterla a posto". Alice ci riesce sempre, per esempio!

Quando il corteo arrivò di fronte ad Alice, tutti si fermarono e la guardarono; e la Regina gridò con cipiglio severo: - Chi è costei? - e si volse al fante di cuori, il quale per tutta risposta sorrise e s'inchinò. 
- Imbecille! - disse la Regina, scotendo la testa impaziente; indi volgendosi ad Alice, continuò a dire: - Come ti chiami, fanciulla? 
- Maestà, mi chiamo Alice, - rispose la fanciulla con molta garbatezza, ma soggiunse fra sè: «Non è che un mazzo di carte, dopo tutto? Perchè avrei paura?» 
- E quelli chi sono? - domandò la Regina indicando i tre giardinieri col viso a terra intorno al rosaio; perchè, comprendete, stando così in quella posizione, il disegno posteriore rassomigliava a quello del resto del mazzo, e la Regina non poteva distinguere se fossero giardinieri, o soldati, o cortigiani, o tre dei suoi stessi figliuoli. 
- Come volete che io lo sappia? - rispose Alice, che si meravigliava del suo coraggio. - È cosa che non mi riguarda. 
La Regina diventò di porpora per la rabbia e, dopo di averla fissata selvaggiamente come una bestia feroce, gridò: - Tagliatele la testa, subito!... 
- Siete matta! - rispose Alice a voce alta e con fermezza; e la Regina tacque.



La Regina di Cuori, al contrario dell'immagine che ci è stata trasmessa dal film Disney, non è una dispotica che assoggetta anche il re: anzi è questo che le dà ordini.

Immagine satirica della Regina Vittoria -odiata da Carroll per la sua politica conservatrice e puritana-, la Regina di Cuori rimane inevitabilmente impressa per la fastidiosa abitudine di strillare "tagliatele la testa!!!", nel tentativo di far decapitare qualsiasi cosa le capiti a tiro.
Per questa caratteristica (e per il fantasiosissimo collegamento che facciamo noi, cioè il fatto che la Regina Vittoria è stata la prima portatrice conosciuta di emofilia, la malattia che rende difficoltosa la coagulazione del sangue) alla Regina di Cuori abbiamo attribuito il genere Thriller.


Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile."
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribattè la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione."






Se ancora non ti sei iscritto a Path for Wonderland, rimedia subito ;)


a Rafflecopter giveaway

(Il form ha l'unico fine di raccogliere le iscrizioni, non è un giveaway e non ci sarà nessun vincitore... almeno per quanto riguarda questo form!)



Per iscriverti al gioco:

- Decidi se accedere con Facebook o con la tua email cliccando l'apposito tasto all'interno del form qui sopra (se sei già loggato con facebook il tuo nome compare a destra, accanto alla scritta RECENT ACTIVITY)
- Se vuoi seguirci meglio per essere aggiornato sulla novità di Path for Wonderland e non solo, diventa follower su blogger, twitter e facebook
- Se vuoi, aiutaci a far conoscere Path for Wonderland anche agli altri! 
- Cliccando anche su solo uno dei tasti +1 DO IT (che diventa verde quando passi il cursore del mouse) e poi su "ENTER", avrai completato l'iscrizione!

ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO, STOP CON LE ISCRIZIONI!

3 commenti:

  1. Bello anche questo appuntamento! Questa iniziativa mi piace sempre di più :)

    Certo che Carroll ne aveva di fantasia!

    Non vedo l'ora che sia la volta del mio adorato cappellaio matto!

    RispondiElimina
  2. E anche la Regina di Cuori si è presentata! :) Non vedo l'ora che cominci! :D

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...