sabato 21 dicembre 2013

Christmas Tales 4th Edition: "Natale 1916" di Stefania Auci




Cari lettori,
Christmas Tales quest'anno si è fatto attendere ed è stato complicato conciliare tempistiche e consegne dei racconti e delle illustrazioni per l'ebook - che infatti sarà disponibile dopo Natale, questa volta. Nel frattempo, però, non vogliamo farci mancare il solito calendario dell'avvento: una storia al giorno fino a Natale, e capirete che quest'anno i racconti solo solo cinque, ma tutti molto belli. Il primo è di Stefania Auci, di cui ho recensito QUI l'ultimo libro, La rosa bianca, e che l'anno prossimo pubblicherà con Rizzoli un romanzo storico. Il suo racconto, Natale 1916, è capace di farci apprezzare una delle tante meraviglie che il Natale porta con sè, ma lascio siate voi a scoprire di quale si tratta, augurandovi una buona lettura!

Incipit: 

Fa freddo. L’uomo aspira una boccata dalla sigaretta. Tiene indice e pollice stretti attorno al cilindro di carta, alla ricerca di un po’ di calore in quella notte tersa e spietata in cui il freddo morde la pelle.
Sopra di lui, stelle brillano indifferenti a ciò che avviene sulla terra. A loro non importa che sia la vigilia di Natale, ma all’uomo nascosto dietro la cengia di roccia interessa eccome.
Continua a leggere qui: 



Stefania Auci  è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza. A ottobre 2011 è uscito il suo romance di esordio, Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...