mercoledì 25 dicembre 2013

Christmas Tales 4th Edition: "Babbo Natale è in città" di Vanessa Roggeri



Siamo finalmente arrivati all'ultimo racconto, questa volta a firma di Vanessa Roggeri - autrice esordiente sarda che ha pubblicato con Garzanti Il cuore selvatico del ginepro, da noi recensito QUI.
Vanessa ci regala un racconto carinissimo, in puro stile natalizio, con un finale toccante.
Dopo questo si conclude il breve circolo dei Christmas Tales, ma ci ritroveremo con l'ebook illustrato gratuito tra qualche giorno. Buone feste e buona lettura! 


Incipit:
  

 Come tutti i lunedì e venerdì, Giuliano P. varcò il portone della casa di riposo Dolce Villa col suo prezioso carico di settimanali e riviste patinate per la sua mammina. Quel pomeriggio c’era profumo di neve e castagne arrosto nell’aria. La vista degli addobbi natalizi che incorniciavano il salone della ricreazione, col grande albero sintetico che svettava tutto colorato accanto al televisore, immalinconì Giuliano, che, con una vena di rimpianto, pensò al Natale della sua infanzia.

 Continua a leggere qui:

BABBO NATALE È IN CITTÀ



Vanessa Roggeri 
è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. Ama definirsi una sarda nuragica, innamorata della sua isola così aspra e coriacea, ma anche fiera e indomita. La sua passione per la scrittura è nata fin da quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde intrecciate alle proprie memorie d'infanzia. Queste storie di una Sardegna antica, magica e misteriosa l'hanno segnata profondamente facendole nascere il gusto per la narrazione e il desiderio di mantenere vivo il sottile filo che ci collega a un passato ormai perduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...