lunedì 23 dicembre 2013

Christmas Tales 4th Edition: "L'autista di Babbo Natale" di Paolo Piccirillo


Buonasera lettori,
anche se in ritardissimo, arriva finalmente il terzo racconto per Christmas Tales: scritto da un autore che mi piace molto e sto leggendo in questo momento - non proprio esordiente, ma che ha fatto un bel salto di qualità pubblicando La terra del sacerdote, suo secondo romanzo, con Neri Pozza - e che anche in questo racconto si caratterizza per uno stile particolarmente asciutto. Paolo Piccirillo, ventiseienne, ci presenta "L'autista di Babbo Natale", una storia insolita dal tratto magico-realistico...

Incipit:
  

Dario sta piangendo, ma non ha nessun motivo per farlo. 
Almeno così crede lui. Pensava di essere felice; poi, a tavola, quando il padre della sua ragazza ha tirato fuori lo spumante per l’aperitivo, Dario ha detto che aveva dimenticato il telefono in macchina. È sceso in strada e, vicino al fiume, chiuso a chiave nella sua Mini Cooper, è scoppiato in lacrime.

Continua a leggere qui:



Paolo Piccirillo 
è nato nel 1987 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Nel 2010 ha pubblicato Zoo col semaforo, un romanzo che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Autore di racconti pubblicati su varie riviste e antologie, nel 2011 è stato scelto dal Festival delle letterature di Mantova come rappresentante italiano per le Scritture giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...