"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.
Sto leggendo due libri: La coscienza di Zeno e Break, che è talmente scorrevole che penso lo finirò tra stasera e domani. Avevo cominciato a leggere La ragazza del libro dei fuochi ma, letto il primo capitolo, ho capito che avrei dovuto dedicargli molta più attenzione di quella che posso concedergli in questo periodo. Credo che sarà un libro forte e meraviglioso, e appunto per questo voglio dargli lo spazio adeguato.
(Lo so che oggi è mercoledì, scusate il ritardo della rubrica)
Il problema è dirlo a Naomi. Mi balza davanti lunedì prima della terza ora stringendo nelle mani una manciata di foto prese da internet. Mi mostra immagini di gente sanguinante, con gambe e braccia in trazione, gente con ossa che trasudano infezioni. <<Dobbiamo fare più attenzione>> mi sussurra, infilandomi le foto nell'armadietto.
<<Senti>> devo dirglielo, ora, e invece metto una mano in tasca e tiro fuori il compito di fisica. <<Guarda un po' qui>>.
Le cade l'occhio sulla A e mi fa un sorrisone. <<Jonah! E' stupendo!>>
<<Non è solo stupendo, cara mia.>> Strappo un pezzetto di scotch e appiccico il compito dentro l'armadietto.
<<Questa è un'altra rata per il biglietto di sola andata che mi porterà fuori di qui. Università di Architettura...>>
<<Vuoi festeggiare?>> e dicendolo fa il gesto di spezzare qualcosa. (Break, di Hannah Moscowitz, pag.127)
La mattina dopo al posto dei piedi nei calzini ho pezzi di vetro. Ascolto il cigolio del vogatore di Jess e Will che sputacchia nella culla, finché lo stordimento diminuisce gradualmente e riesco a trascinarmi verso il computer.
Digito <<dita dei piedi rotte>> su Google.
Poi <<allergie alimentari>>.
Poi <<sto così male che sono ko>>.
Poi <<abuso minori>>.
Poi <<morirò?>>.
Nessuna risposta, solo l'ultima pagina piena di link inquietanti che almeno mi distraggono per un minuto.(Break, di Hannah Moscowitz, pag.142)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!