lunedì 9 maggio 2011

Anteprima Will ti presento Will

Dall'autore di Cercando Alaska una storia divertente e romantica tra un ragazzo e... un ragazzo. Will ti presento Will è il libro a quattro mani di John Green e Davis Levithan (noto invece per Nick &Norah: tutto accadde in una notte) che già subito dopo pubblicazione è riuscito a raggiungere il terzo posto del New York Times. In uscita dal 17 maggio al prezzo di 17.50 euro, questo romanzo promette risate, emozioni e un invito alla riflessione da non ignorare...

Will ti presento Will - John Green; David Levithan
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.









– Tu chi sei?
Mi alzo in piedi e dico: – Be’… Will Grayson.
– W-I-L-L G-R-A-Y-S-O-N? – ripete lui sillabando a una velocità pazzesca.
– Sì – dico io. – Perché me lo chiedi?
Il ragazzo mi guarda per un secondo, la testa un po’ piegata di lato come se si chiedesse se lo sto prendendo in giro, e poi dice: – Perché anch’io
sono Will Grayson.
– Scherzi? – chiedo.
– No – dice lui. Non riesco a decidere se è paranoico, schizofrenico o entrambe le cose, ma poi tira fuori un portafogli tenuto insieme con il nastro
adesivo e mi fa vedere una patente dell’Illinois. I nostri secondi nomi sono diversi, ma per il resto…



“Una frizzante storia di amicizia, tradimento e amore, raccontata con una buona dose di comicità” 
Booklist STARRED REVIEW

"Questa sorprendente opera a quattro mani, firmata da due signori della narrativa YA farà divorare le pagine al lettore" 
School Library Journal STARRED REVIEW

"Una storia che parla d'amore alternando il tono riflessivo a quello passionale e in cui grottesco e realistico sono mescolati alla perfezione" 
Kirkus

“Per quanto molto sia stato detto sul questo libro che è la prima storia che parla di omosessualità ad aver scalato le classifiche del NY Times, il romanzo è senz’ombra di dubbio un’opera a tutto tondo sull’identità sotto ogni forma, dimensione e natura sessuale” 
San Francisco Chronicle


John Green 
è nato nel 1977. È cresciuto in Florida e in Alabama e oggi vive a Indianapolis. Cercando Alaska (Rizzoli) è stato il suo primo romanzo e negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults. Nel 2013 diventerà un film della Paramount Pictures scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C. Per Rizzoli sono usciti anche Teorema Catherine e Città di carta.


David Levithan 
è nato nel 1972 nel New Jersey ed è un appreazzatimo editor e scrittori di libri per teenager. Il suo primo libro Boy meets boy (Fabbri editore) si è aggiudicato numerosi premi. Spesso, come in questo libro, sono presenti nei suoi romanzi personaggi omosessuali come anche nel suo altro bestseller Nick &Norah: tutto accadde in una notte(Mondadori) dal quale è stato tratto un film con Michael Cera. Nel 2010 Mondadori ha pubblicato il suo Come scrivere ti amo, scritto come altri libri insieme a Rachel Cohn.

2 commenti:

  1. Azzardo l'ipotesi dell'ennesimo tentativo di speculare su temi scottanti utilizzando un registro gggggiovanile e formule politically correct.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...