www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
Finalmente torno ad aggiornare questa rubrica, un momento per riepilogarvi le mie letture e fare, anche per me stessa, il punto della situazione (e sapere quello che state leggendo voi!).
Ordunque, credo sarete ormai sfiniti di sentire le mie lagnose giustificazioni sul periodo nero all'università e su quanto questo nuoccia alle mie letture - quindi ve le risparmierò, visto che ve le propino ogni volta.
Dovrebbe comunque andare tutto meglio, ora - in teoria, la verità è che non smetto mai di studiare... - e la mia bella pila sul comodino (ve la ricordate? Avevo postato QUI la foto) è pronta ad essere smaltita.
Dopo Il male che si deve raccontare, di Simonetta Agnello Hornby sulla violenza domestica, ho iniziato e finito un libro carinissimo e molto consigliato: Di me diranno che ho ucciso un angelo, della ventunenne Gisella Laterza, tra l'altro breve e che si può concludere in massimo due giorni (prestissimo la recensione). Subito dopo ho iniziato La grande notte di Chris Adrian, uscito ormai ad aprile, rivisitazione di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare (che ho recuperato perché mi mancava, ma che devo ammettere di non aver trovato eccezionale, forse perché la mia è un'edizione scolastica...) - non posso ancora dirvi nulla perché ho letto dieci pagine, ma spero non mi deluda!
Per il prossimo libro, invece, credo di andare abbastanza sul sicuro dicendovi che leggerò l'ultimo premio Strega, Resistere non serve a niente di Walter Siti, a cui probabilmente seguirà il secondo classificato: Le colpe dei padri di Alessandro Perissinotto.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?
Ciao! Sto leggendo "Un'altra notte a Brooklyn" di Lawrence Block (Sellerio editore)della serie del detective ex-alcolista e senza licenza Matt Scudder. A mio avviso una garanzia in fatto di gialli-noir! A seguire Anne Perry, "Assassinio sul molo". Periodo di gialli! Sarà l'arrivo dell'estate? Un saluto ed un sorriso.
RispondiEliminaSe stai leggendo gialli ti suggerisco allora quello di cui ho parlato qui: http://dustypagesinwonderland.blogspot.com/2013/07/looking-for-books-27-una-carrellata-di.html, "Aringhe rosse senza mostarda" edito sempre da Sellerio! Secondo me è molto molto carino!
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento! Preso nota... a presto!
RispondiElimina