E’ ufficiale! Per la stagione televisiva 2013/2014 la NBC, tra le novità da proporre al pubblico americano, ha previsto la messa in onda di una serie sequel di “Alice nel paese delle Meraviglie”, noto romanzo di Lewis Carroll che in televisione e al cinema è stato riadattato sia della Disney nel 1957 sia nella recente versione cinematografica “Alice in Wonderland”.
Il produttore esecutivo insieme a Andersen, Matt Weinberg, JoAnn Alfano e Margaret Riley sarà il creatore della famosa serie CSI Anthony Zuicker. Scritta da Whit Anderson all’interno degli ABC Studios, è poi stata venduta al network NBC e sarà prodotto dall’Universal TV, Brillstein Entertainment Partners e dalla Dare to Pas.
“Wonderland” -questo il nome- sarà ambientato ai giorni nostri e avrà per protagonista principale Clara, la cui vita, 7 anni prima, ha inspiegabilmente preso una brutta piega. Un misterioso sconosciuto le dice però che ci può essere una spiegazione a tutto ciò, qualcosa che ha a che fare col fantastico mondo del Paese delle Meraviglie. Determinata a rivivere i suoi sogni e a focalizzarsi di nuovo sulla sua vita, Clara accetta di intraprendere una guerra contro la (malefica) Regina in carica, la donna che un tempo conoscevamo col nome di Alice.
Non solo la NBC ha pensato di riprendere le avventure di Alice ma anche il network The CW avrebbe in cantiere un progetto intitolato “Wunderland” che, a differenza del primo, sarebbe un remake della trama, trasposta ai giorni nostri.
A loro si aggiunge anche la Lionsgate, la quale sta pensando alla produzione di una serie TV che s’ispira alla trilogia “Alice in Wonderland” in versione Graphic Novel, edita da Zenescope, e che ha come protagonista la figlia di Alice. A ricoprire il ruolo di produttore esecutivo sarà Brian Robbins.
Sperando che non solo i telespettatori americani potranno vedere queste interessanti rivisitazioni rimaniamo in attesa sulle nostre comode poltrone di casa.
Uh non vedo l'ora *-*
RispondiElimina