sabato 1 gennaio 2011

Bilancio libri 2010... Il meglio e il peggio

Probabilmente questo è un post che andava scritto ieri, ma ho avuto soltanto il tempo di lasciarvi brevemente gli auguri e quindi l'ho rimandato ad oggi (e da domani sveglia presto e studio tutto il giorno... ed infatti per questo mese non so quanto potrà essere assidua la presenza sul blog). Anche se dal punto di vista personale questo 2010 è stato un anno meraviglioso -con qualche picco nel senso contrario, ogni tanto, ma complessivamente un bell'anno... eheh c'entra anche l'amour- dal punto di vista dei libri, purtroppo, non ha prodotto molti frutti. Il saldo è negativo di ben otto libri e circa 2000 pagine rispetto al 2009 ed anche dal punto di vista qualitativo ho assegnato pochissime 5 stelline (il voto pieno). Per questo motivo è molto difficoltoso eleggere il libro migliore del 2010 tra quelli letti, mentre per il peggiore sembra non ci sia altra scelta se non:


IL PEGGIORE


(Chosen - P.c. & Kristen Cast)

Per quanto riguarda i migliori, invece, è forse meglio suddividere i libri in varie categorie in base al genere letterario:

MIGLIORI CLASSICI:


(1984 - George Orwell ; La fiera delle vanità - Thackeray)

MIGLIOR CONTEMPORANEO:


(Espiazione - Ian McEwan)

MIGLIOR YOUNG ADULT:



(Wintergirls - Laurie Halse Anderson)


Sono curiosa di sapere quali sono i libri che vi hanno colpito di più in questo ormai trascorso 2010!


1 commento:

  1. il migliore non saprei ne ho letti tanti che mi sono più o meno piaciuti, forse "c'era una principessa" di johanna lindsey mi è piaciuto il protagonista maschile quindi probabilmente sarà un mio giudizio di parte ihiihh, uno che mi è rimasto in presso diciamo per la crudeltà della realtà è "i racconti della kolyma" uno che non mi è piaciuto per niente è "la breve seconda vita di bree tanner" penso sia inutile quel libro però i gusti son gusti ^.^

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...