venerdì 21 gennaio 2011

Novità La mappa del destino - Glenn Copper

E' uscito ieri per Nord Editore La mappa del destino di Glenn Cooper, il noto autore de La biblioteca dei morti. Il volume consta di ben 416 pagine, motivo per cui (ma sarà davvero così?) lo troviamo in libreria al prezzo di 19.60 euro...




La mappa del destino - Glenn Cooper
Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell’abbazia. 
Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. 
Stupito, l’abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: Io, Barthomieu, monaco dell’abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia. 
Per migliaia di anni è rimasto immerso nell’oscurità. 
Poi un’intuizione ha squarciato le tenebre. 
Incredulo, l’archeologo Luc Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all’ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell’enigmatico manoscritto medievale… 
Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. 
Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. 
Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.





Glenn Cooper 
Glenn Cooper è uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti e del Libro delle Anime, si è subito imposto anche come autore di bestseller.
Il sito ufficiale italiano è http://www.glenncooper.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...