Uscito lo scorso anno, Dentro Jenna di Mary E. Pearson -vincitore del prestigioso ALA Best Books for Young Adults- ha ottenuto un buon riscontro tra i lettori italiani: 4 stelle su Anobii in cui si parla di una vicenda inquietante, intrigante e originale. Ambientato nel futuro, fantascientifico ma, contemporaneamente molto -troppo- vicino alla nostra realtà, il romanzo che racconta la distopia di Jenna Fox, risvegliatasi dopo un anno di coma in un presente e con una famiglia che non riconosce, sta per avere il suo seguito: pubblicato anch'esso da Giunti Y, L'eredità di Jenna sarà disponibile in libreria dal 7 marzo a 14.50 euro (per 448 pagine).
Mi sorride con due occhi freddi come il ghiaccio. Non riesco a smettere di fissarla, ma so che sarebbe la cosa migliore da fare. Non riesco a smettere di fissarla perché lei ha un vantaggio su di me. Non riesco a smettere di fissarla per una ragione che lei conosce fin troppo bene. Perché la amo. Lei è tutto quello che ho.
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.
.
Dentro Jenna - Mary E. Pearson
è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street.
L’eredità di Jenna è l’atteso seguito di Dentro Jenna che si è aggiudicato premi prestigiosi come l’ALA Best Books for Young Adults e di cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!