giovedì 30 gennaio 2014

“Le bussole” Guanda e “I più grandi tra i Grandi Libri” Garzanti: piccoli prezzi, grandi edizioni




Due interessanti iniziative giungono in libreria e nei grandi store online.
La casa editrice Guanda crea un’iniziativa molto particolare, volta a sfidare il prezzo per natura più conveniente del libro digitale, attraverso la collana Le Bussole.
Guanda punta infatti a offrire "un libro più comodo, portatile e leggero di un reader. (…) Volumi a copertina rigida, di piccolo formato, con copertine disegnate da Guido Scarabottolo, per un’offerta di qualità sia nei contenuti che nella veste editoriale. Volumi maneggevoli, da mettere in tasca e leggere ovunque, per poi collocarli nelle nostre librerie" come dichiarato da Stefano Mauri, presidente del gruppo GeMS, ad Affariitaliani.it. Sono già usciti i primi sei titoli, che vedono la riedizione di alcuni testi chiave del catalogo della casa editrice, quali Alta Fedeltà di Nick Hornby, Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer, Trilogia del ritorno di Fred Uhlman, Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda, Se stasera siamo qui di Catherine Dunne, Una barca nel bosco di Paola Mastrocola. Il prezzo rimane pressoché invariato rispetto le prime edizioni dei suddetti volumi - dagli 11 euro delle edizioni in brossura, agli 8-10 euro per questa nuova versione in copertina rigida.
Tra i prossimi autori che saranno inseriti tra Le Bussole, si citano i nomi di Anne Tyler, Charles Bukowski, Virginia Woolf, William Trevor, Jean Giono, Nina Berberova, Yukio Mishima e Jun’ichirō Tanizaki.



Fino al 28 Febbraio, solo su ibs.it e nelle librerie che aderiscono all’iniziativa, Garzanti offre trenta classici della letteratura, quelli che definisce come “i più grandi tra i Grandi Libri” al prezzo di 4,90 euro, riducendo anche il prezzo dell’edizione digitale degli stessi titoli a 0,99 euro. Nuova veste grafica per questa collana, che si arricchisce di quattro nuovi testi: Come essere felici di Epicuro, Suite francese di Irène Némirovsky, Il profeta di Kalil Gibran e Lettera di una sconosciuta di Stefan Zweig. In promozione i testi di Oscar Wilde, Jane Austen, Alessandro Manzoni, Luigi Pirandello, William Shakespeare e tanti altri.

8 commenti:

  1. Sarà l'occasione giusta per leggere Foer? (Shame on me).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, nemmeno io ho letto Foer XD

      Elimina
  2. Ho visto in libreria la Trilogia del ritorno e me ne sono innamorata. Un'edizione graziosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando poi che solo L'amico ritrovato costa 6 euro, e l'intera trilogia 9...

      Elimina
  3. Che bei titoli e bei prezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo comprare Cervantes della Garzanti, ma mi hanno riferito che si tratta solo del primo volume <.< e in ogni caso quando sono stata alla Mondadori per dare un'occhiata erano rimasti pochissimi titoli.

      Elimina
    2. Be' visto la convenienza non mi stupisco!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...