martedì 11 ottobre 2011

Teaser Tuesdays (40)



"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto



Come ogni martedì torna Teaser Tuesdays, la rubrica che pesca teaser dal libro che tengo sul comodino (in senso metaforico, perché i miei libri sul comò sono più di una decina). Come ho detto stamattina in occasione del giveaway, sto leggendo il nuovo libro della Giunti Y, Le emozioni difettose di Laurie H. Anderson. E voi cosa state leggendo?

<<No, apri la palpebra un po' di più, ancora un po', ecco, così va bene. Ok. Adesso tieni la lente a contatto con la punta del dito, avvicinala all'occhio e... No. Hai gli occhi molto asciutti, vero? Proviamo con le lacrime artificiali>>.
La ragazza che mi insegna a mettere le lenti a contatto è vestita da medico: camice bianco con ampie tasche, occhiali professionali, cercapersone fissato alla cintura. Niente di più finto. Durante a settimana fa la cassiera al supermercato. Non saprei dire se insegnare alla gente a ficcarsi una cosa nell'occhio dia punti in più o in meno per la carriera.
<<Riproviamoci>> dice la signorina. <<Respira profondamente>>.
(Le emozioni difettose, di Laurie H. Anderson pag.145)

Appoggio la testa alla parete di casa. Abbiamo finito per oggi. Sono distrutti, felici ma distrutti. Gli anziani parlano ancora un po' di jazz. di trombe, sassofoni e percussioni. Mitchell raccoglie i piatti sporchi e i tovaglioli, e i butta nel cestino della spazzatura, poi si siede vicino a me. Si è fatto la doccia prima di andare a prendere la pizza. Riesco di sentire il profumo di sapone che viene dal suo collo. Sono troppo stanca per spostarmi e troppo stanca per essere arrabbiata con lui. Farò semplicemente finta di avere accanto uno sconosciut che sa di buono e che emana un calore incredibile, uno sconosciuto senza pretese.
(Le emozioni difettose, di Laurie H. Anderson pag.194)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...