martedì 2 novembre 2010

Teaser Tuesday (3)

"Teaser Tuesdays" by http://shouldbereading.wordpress.com/

Nuovo appuntamento con Teaser Tuesdays, rubrica creata da ShouldBeReading che segue queste semplici regole:


  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto!

I teasers di questa settimana appartengono ad una lettura non ancora cominciata ma che sarà la prossima! Si tratta de Il palazzo della mezzanotte di Carlos Ruiz Zafòn! 

Sheere sospirò e Ben notò che il viso della ragazza si infiammava di nuovo. La prese per un braccio e le fece segno di non continuare la discussione. La donna si voltò e lentamente i suoi passi  si persero all'interno della casa.
<<Non posso lasciarla così>> mormorò Sheere.
Ben annuì e si staccò dal braccio della sorella, che la seguì fino alla sala, dove la donna si era seduta davanti alla luce delle candele. Aryami non si voltò  e rimase immobile, ignorando la presenza della nipote. Sheere le si avvicinò e l'abbracciò dolcemente.
(Il palazzo della mezzanotte, di Carlos Ruiz Zafòn, pag. 147)


Ben sentì un brivido che gli correva lungo il corpo e condusse la sorella al centro della sala con il plastico della città. In un istante, intorno si fece il buio assoluto. Ben strinse Sheere tra le braccia e le sussurrò di stare in silenzio mentre tentava di cogliere nell'oscurità qualche movimento. I suoi occhi non riuscirono a distinguere nessuna forma tra le ombre, ma entrambi sentirono benissimo il rumore che sembrava penetrare i muri e faceva pensare a centinaia di piccoli animali che correvano sotto il pavimento e dentro le pareti.
(Il palazzo della mezzanotte, di Carlos Ruiz Zafòn, pag. 209)

1 commento:

  1. lenore corse giù per le scale, senza preoccuparsi affatto di mostrare i polpacci snelli, che fuoriuscivano dall'orlo leggermente sollevato della vestaglia. aveva appena cominciato la sua toeletta del mattino, quando per tutta la casa si erano sentite vibrare le urla arrabbiate di malcom.
    (la donna del fiume di kathleen e. woodwiss, pag. 211)

    con un pigro sorriso, ashton rispose: "come ti ho già detto, malcom, non potrai tenerla prigioniera per sempre ".
    Malcom infilò una mano dentro la giacca e, tirandone fuori una pistola, ne alzò prontamente il cane.ashton indietregiò , accorgendosi d'un tratto di essere del tutto indifeso di fronte a un simile attacco.
    (la donna dle fiume di kathleen e. woodwiss, pag. 259)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...