Arrivo clamorosamente in ritardo, ma vi segnalo ugualmente l'iniziativa cui il blog ha deciso di aderire. 1000 spazi per un bacio è stato indetto da Libera di Parole e pensieri in libertà e vi sottopone ad un'impresa a mio parere veramente ardua: descrivere un bacio in sole 1000 battute, spazi inclusi.
Oltre alla difficoltà di dover restringere il proprio testo entro un margine così limitato, infatti -per me è una vera tragedia... non ho nessun criterio di sinteticità... ogni particolare mi sembra importante...- sussiste anche quella del tema richiesto. Un bacio... come si descrive un bacio? Come si trasmette quel tripudio di emozioni che ti fa male il cuore, il tremore delle gambe, i brividi lungo la schiena... E' un'impresa tendenzialmente impossibile. Provai poco tempo fa a scrivere una one shot in cui esponevo le circostanze e le sensazioni del primo bacio con il mio attuale ragazzo, ma il risultato non mi ha mai soddisfatto. Nessuna parola sarebbe mai stata in grado di imprimere quel momento sulla carta, di far vivere a chi lo leggesse le stesse emozioni che avevo provato io. Però lo "catalogo" come il più bello della mia vita, quindi almeno un tentativo affinché non precipitasse nell'oblio della mia memoria andava fatto...
Se volete partecipare al concorso trovate qui il regolamento -dovete inviare i brani entro il 30 novembre-. Il vincitore sarà pubblicato con la propria firma per esteso (nome e cognome) presso questo blog e gli altri che aderiscono.
Buona fortuna!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!