Come avrete forse notato nella colonna a destra, il blog aderisce a Sfogliando il Natale, un'iniziativa indetta da Laura di Sfogliando, che vi terrà compagnia per tutto il periodo natalizio dall' 1 al 25 dicembre.
Lo speciale è ricco di iniziative, quindi vi invito a seguire Dusty pages e tutti i blog che ne prendono parte per aspettare nell'atmosfera giusta -anche dal punto di vista "libresco" ;)- l'avvento del Natale!
In occasione di una delle iniziative che prenderanno il volo con questo speciale, mi è stato affidato il "compito" di scrivere una letterina -destinatari: le case editrici- con gli eventuali desideri riguardo la pubblicazione di alcuni libri che in Italia non sono ancora giunti. Per questo motivo chiedo la vostra collaborazione: c'è qualche testo in particolare che volete inserisca nella letterina? Magari un libro che agognate da tanto vedere tradotto o qualcuno che semplicemente attrae la vostra curiosità?
Scrivete un commento e accoglierò tutte le vostre richieste!
Fantastica iniziativa!!! Io vorrei che babbo natale mi portasse la pubblicazione della bellissima saga Succubus Blues di Richelle Mead!!! E sicuramente vorrei anche Tempest Rising di Tracy Deebs!!
RispondiEliminaCiao, è la prima volta che commento qui.
RispondiEliminaComplimenti per il blog e l'iniziativa!
Allora, vorrei pubblicato:
- La saga di Sally Gardner che inizia con il libro "The Red Necklace". E' una storia di genere fantastico ambientata durante la rivoluzione francese. Della stessa autrice in italiano ho letto "La figlia del mercante di seta, e mi è piaciuto molto.
- Dopo mi piacerebbe che venisse ripubblicata con i libri mancanti, la saga di Lynn Flewelling intitolata "Nightrunner Series". In italia furono pubblicati i primi tre volumi dalla Nord con il titolo "La saga di Alec di Kerry" , poi sono usciti dal catalogo e i seguenti non sono pià stati tradotti.
-Dell'autore Gregory Maguire mi piacerebbe leggere "Confessions of an Ugly Stepsister", e i libri mancanti della sua serie ispirata al Mago di Oz. Il primo romanzo "Wicked" è gia stato pubblicato tempo fa da Sonzogno con il titolo di "Strega".
-Di Mary Norton ci vorrebbe una nuova edizione di "Pomi d'ottone e manici di scopa", uscita da troppo tempo fuori catalogo.
-La serie di “Pietje Bell” dello scrittore tedesco Chris van Abkoude. Un classico della letteratura per l’infanzia mai tradotto, a quanto mi risulta.
Scusa se mi sono dilungato troppo xD magari scegli quelli che ritieni più appropriati, anche se io li amo tutti.
Ciao e complimenti ancora!
che bello ^.^ allora allora...
RispondiElimina-once a witch di carolyn macCullough (è una serie intitolata witch)
-entwined di heather dixon
-hex hall di rachel hawkins (è il primo libro di una saga)
-sing me to sleep di angela morrison
-girl, stolen di april henry
-the sky is everywhere di jandy nelson
-losing faith di denise jaden
-the spirit lens di carol berg ( 1 libro della trilogia collegia magica saga il 2 si chiama the soul mirror)
sono bellissimi ho letto le trame in italiano sul blog l'ora del libro se ti può interessare puoi andare a vedere quale ti può piacere di più.. =)
Grazie mille per le vostre indicazioni! Cercherò di inserire più o meno tutti i libri! ^^
RispondiElimina@Iri: benvenuto!! ^^
volevo aggiungere living dead girl di elizabeth scott..
RispondiEliminaPerfetto ;)
RispondiElimina