venerdì 5 novembre 2010

Altre novità per novembre!!

Scusandomi per l'assenza, mi appresto a comunicarvi la seconda tornata di novità del mese di novembre. Comincio con Torment, il seguito tanto atteso di Fallen, in uscita in Italia dal 17 novembre. La serie è dedicata alla "stirpe" degli angeli caduti con cui la protagonista, Luce, è venuta a contatto tramite la conoscenza per niente casuale con uno di questi, Daniel.
L'uscita del libro è preceduta da un evento online, indetto dalla casa editrice che lo pubblica, Rizzoli,  che coinvolge alcuni blog in una sorta di caccia al tesoro per la composizione del primo capitolo inedito del romanzo.


Trama:
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?


Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Torment/136030619778876?v=app_4949752878&ref=sgm








Il secondo libro costituisce per me una piacevole sorpresa, nonostante non abbia ancora cominciato questa saga.  Dopo Il  sangue e i traditori Jacqueline Carey torna in Italia l'11 novembre con il secondo episodio delle avventure di Imriel de La Courcel. Quest'autrice non vi è nuova? L'avrete forse ricordata per Il dardo e la rosa, primo tomo della saga del dardo di Kushel, che personalmente adoro alla follia. 
Imriel, figlio adottivo di Phedre, si trova diviso tra passione e dovere, sullo sfondo di una Terre d'Ange usualmente fustigata dagli intrighi di corte.




Trama:
Dopo essere miracolosamente sopravvissuto all’assedio della città di Lucca, Imriel de La Courcel, teroc in linea di successione al trono di Terre d’Ange, decide di tornare a casa per affondare i suoi doveri si principi, accettando il matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, principessa di Alba. Non appena arrivato a corte, però, Imriel si innamora perdutamente di Simonie, la legittima erede al trono Angeline, con la quale inizia una relazione clandestina. Per la prima volta nella sua vita il giovane sente di essere davvero felice, ma sarà una felicità di breve durata…










Il terzo romanzo, in libreria il 18 novembre per leggereditore, rappresenta il primo volume di una nuova saga di Christine Feehan (già conosciuta su questo blog con l'uscita de Il principe vampiro) intitolata Sea Heaven e dedicata alla storia delle sorelle Drake. La Feehan è una scrittrice molto conosciuta in America e soprattutto molto prolifera! Pensate che ha all'attivo più di 40 libri e pur essendo scrittrice a tempo pieno si è anche ampiamente dedicata all'attività di mamma... mettendo al mondo ben undici figli!


Trama:
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e lui non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto...



Inoltre, vi segnalo che Amore immortale, il nuovo libro di Cate Tiernan di cui ho già parlato qui uscirà il 9 novembre!


E, anche se con un po' di ritardo, sono lieta di comunicarvi il tour italiano di Ken Follet che presenterà il suo ultimo libro, la caduta dei giganti.






Risale a martedì 2 novembre la data di uscita di Che cosa hai fatto?, edito da Mondadori, dell'esordiente Lucy Dawson


Trama:
Fin dove si può spingere un'amicizia? Quanto ci si può fidare di un'altra persona? Quando Alice incontra Gretchen non le pare vero di poter uscire dalla routine senza scosse della sua vita di brava ragazza. Un buon lavoro e un fidanzato fedele che la vuole sposare non le bastano più, è inquieta e annoiata. Gretchen, così estroversa e smaliziata, fa proprio al caso suo. Rappresenta infatti tutto quello che lei non è mai stata: brillante, impulsiva e desiderosa di divertirsi. Senza contare che ha un fratello decisamente affascinante al quale Alice non resta insensibile. Le due ragazze diventano inseparabili, ma Alice non sa che Gretchen nasconde un inquietante segreto in grado di distruggere chi le sta intorno. Ma Gretchen è poi così manipolatrice? E Alice così ingenua? La loro si rivelerà un'amicizia davvero tormentata, che le segnerà profondamente e insegnerà a entrambe più di quanto avrebbero mai immaginato. Tra passato e presente, in un complesso gioco di ruoli, amori e inganni che s'intrecciano, la verità viene inesorabilmente svelata. Che cosa hai fatto? è un romanzo squisitamente dark, ricco di suspense ed emozioni, dal sorprendente e inquietante finale, che mostra come la vita sia sempre imprevedibile: non conosciamo mai fino in fondo chi ci sta davanti, e neanche noi stessi.






Sempre per Mondadori, è uscito anche il 2 novembre questo nuovo romanzo dell'autrice irlandese Emma Donoghue, candidato al Man Booker Prize inglese (qui il primo capitolo!!!).


Trama:
Jack ha cinque anni e la Stanza è l'unico mondo che conosce. È in quel luogo chiuso all'esterno che è nato e cresciuto, è lì che vive con Ma', senza esserne mai uscito. Con Ma' impara, legge, mangia, dorme, gioca. I suoi compagni sono gli oggetti contenuti nella Stanza, si chiamano Letto, Specchio, Piumone, Labirinto. Di notte a volte Ma' lo chiude dentro Armadio e spera che lui dorma quando Old Nick viene a farle visita.
La Stanza è la casa di Jack, ma per Ma' è la prigione dove Old Nick la tiene rinchiusa da sette anni. Grazie al suo amore e alla sua determinazione, Ma' ha creato per Jack una straordinaria possibilità di vita, gli ha costruito intorno un mondo forse migliore del nostro. Per lui non esiste altra realtà, e quella che filtra dalla Tv non esiste davvero. Però Ma' sa che non potrà mai essere abbastanza, né per lei né per Jack. E così escogita un piano per fuggire, contando sul coraggio di quel bambino un po' speciale, e su una buona dose di fortuna. Ma non sa quanto sarà difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori... Raccontata attraverso gli occhi, e la lingua, di Jack, Stanza, Letto, Armadio, Specchio è una storia che fin dalle prime pagine fuga il sospetto del paradosso o dell'assurdo e acquista una straordinaria forza vitale. Un romanzo che avvolge interamente il lettore in un intenso, ricco, emozionante rapporto madrefiglio, quale non si era mai visto nella narrativa contemporanea.

"La scrittura di Emma Donoghue" ha detto un'amata scrittrice come Audrey Niffenegger, "è una superba alchimia che sa trasformare l'innocenza in orrore, e l'orrore in tenerezza. Un libro da leggere tutto d'un fiato. Quando è finito, alzi la testa e il mondo sembra sempre lo stesso, ma tu sei irrimediabilmente diverso."

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...