sabato 22 marzo 2014

W...w...w... Wednesday! (56)



www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)




So che non è mercoledì ma l'appuntamento di questa settimana è saltato, quindi facciamo un bel passo indietro e ritorniamo a W...W...W...Wednesdays.
Cosa ho letto questa settimana?
Ho finito di leggere quello che era in corso l'ultima volta, cioè Silver di Kerstin Gier (trovate la recensione QUI) e L'urlo e il furore di Faulkner (trovate il mio pensiero QUI), e inoltre ho letto Ragazza nera, Ragazza bianca della Oates (presto la recensione) e La ragazza dal volto d'ambra di Leda Melluso, su cui ho un'opinione così bassa che è davvero crudele esprimerla - ciò non toglie che lo abbia fatto su Goodreads e Anobii.
Tenendo fede alla mia TBR ho cominciato Storia d'inverno di Mark Helprin - ma ammetto che non mi sta prendendo molto, sarà anche la mole che mi spaventa... -, Storia dell'editoria letteraria in Italia di Ferretti per la tesi (lo avevo già iniziato, ma l'ho ricominciato da capo) e ieri sera ho preso in mano Non lasciarmi di Ishiguro, su cui sembra ci siano opinioni molto contrastanti.
I prossimi libri da leggere rientreranno sicuramente nella TBR di aprile, che non ho ancora compilato. Proprio questa mattina sono stata però folgorata dal ricordo che ho ancora Cecità di Saramago in libreria, quindi credo proprio che la mia prossima lettura "di piacere" sarà quella, insieme a Il rubino di fumo di Pullman, che spero possa prendere il posto dell'ahimè terminata Serie di sfortunati eventi. 
E voi cosa leggete?

What are you currently reading?



What did you recently finish reading?





What do you think you’ll read next?

9 commenti:

  1. Mmmh, su Storia d'inverno sto leggendo solo pareri negativi... peccato, perché mi faceva proprio gola. Attendo parere a lettura ultimata ò_ò
    (Il rubino di fumo *__*)

    RispondiElimina
  2. Io prima di prenderlo avevo letto solo cose positive °_° però non lo so, quando lo leggo mi distraggo facilmente

    RispondiElimina
  3. la serie di sally lockhart è bellissima! veramente, veramente bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo capitolo e l'ho trovato bellissimo :) e poi lo stile mi sembra intrigante, per questo ho pensato potesse sostituire Una serie di sfortunati eventi

      Elimina
  4. anche io ho ''cecità'' fra i libri da leggere, ma ho tantissimi libri da leggere, quindi non so quando lo leggerò effettivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, pure io ne ho tantissimi, ma questo lo devo proprio leggere ^^

      Elimina
  5. Ma allora non sono la sola! Anch'io sto leggendo "Storia d'inverno" e non ha alcuna presa emozionale. Nulla da ridire sulla capacità narrativa di Helprin, un po' vecchio secolo, ma ineccepibile, quello che mi manca è è quell'emozione, quell'empatia coi personaggi che proprio non si riesce a instaurare. Al momento, è una bella favola, ma nulla di trascendentale.
    "Cecità" l'ho finito poco prima di "Storia d'inverno", e mi è piaciuto, lascia tanto a cui pensare. E' un libro da non mancare, peccato per l'edizione Feltrinelli, che rendeva davvero difficile la lettura.
    "Non lasciarmi" ce l'ho anch'io tra i libri in attesa, assieme a "Sulla strada" e "La schiuma dei giorni". Vedremo cosa verrà, dipende molto da come finirò l'epopea Helprin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho in lettura da quasi dieci giorni e sono ferma a pagina 50 o.ò Non riesco a entrare nella storia, non lo so. Infatti appena finito Non lasciarmi (che mi è piaciuto molto) ho subito preso Saramago (sono certa che non mi deluderà). Ho letto La schiuma dei giorni, molto carino :)

      Elimina
    2. Almeno so che mi aspetta qualcosa per togliermi questo torpore... detto da chi sta a pg250 e arranca...

      Elimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...