giovedì 6 marzo 2014

Anteprima: The Silkworm (A Cormoran Strike #2) di Robert Galbraith/J.K. Rowling

Nuove avventure per il detective privato Cormoran Strike, protagonista de Il richiamo del cuculo (A Cormoran Strike #1, di cui trovate la recensione a cura di Michela a questo link): pare infatti che il tanto atteso seguito della serie di romanzi gialli di Robert Galbraith (al secolo J.K. Rowling, madre di Harry Potter) arriverà nelle librerie il 19 giugno nel Regno Unito e il 24 giugno negli USA, edito nuovamente dalla Little, Brown & Company, anche se non si hanno notizie riguardo l’edizione italiana (l’anno scorso si vociferava la Rowling fosse così spaventata della possibilità che il romanzo circolasse su internet prima dell’effettiva uscita, che ha preferito l’edizione italiana venisse pubblicata successivamente a quella originale).
The Silkworm (letteralmente Il baco da seta) vedrà Cormoran e la sua assistente Robin alle prese con la scomparsa di uno scrittore il cui manoscritto svelerebbe il lato oscuro di alcuni personaggi in vista, tanto da motivarne l’eliminazione. I due protagonisti avranno 384 pagine per arrivare alla soluzione del caso.
Anche questa volta, a giudicare dalla copertina, il nome di J.K. Rowling non sarà in primo piano, ma sarà relegato all’aletta anteriore del volume.
Per chi volesse leggere il primo capitolo della serie, ricordiamo che è da poco uscita l’edizione tascabile in originale e che questo è il terzo libro della Rowling dopo la saga di Harry Potter.
Inoltre, la Little, Brown & Company annuncia che J.K. Rowling prenderà parte al Theakston Old Peculier Crime Writing Festival di Harrogate, il 18 Luglio, e sarà intervistata da Val McDermid. In attesa di nuove indiscrezioni su questo nuovo romanzo, di seguito eccone la trama.


The Silkworm – Robert Galbraith
Quando romanziere Owen Quine scompare , la moglie chiede aiuto al detective privato Cormoran Strike. In un primo momento, la signora Quine pensa che suo marito si sia allontano da casa per qualche giorno, come ha sempre fatto, e chiede all’investigatore di ritrovarlo.
Ma dalle indagini di Strike si scopre che dietro la scomparsa si cela qualcos’altro. Il romanziere ha appena completato un manoscritto con velenosi ritratti di quasi tutti quelli che conosce. Se il romanzo venisse pubblicato, rovinerebbe la loro reputazione, motivo per cui qualcuno potrebbe volerlo zittire.
Quando Quine viene trovato brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, capire il movente dell’omicidio diventa una corsa contro il tempo. Strike si trova a dover scovare un assassino del tutto diverso da quelli con cui ha avuto a che fare in precedenza.









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...