mercoledì 5 marzo 2014

W...w...w... Wednesday! (54)

www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)




Buongiorno lettori,
esaurita finalmente la sessione invernale ho ricominciato a razzo a leggere, concludendo un paio di letture in sospeso - Il penultimo pericolo di Una serie di sfortunati eventi, che però, come il precedente, non mi ha entusiasmato, e Dieci dicembre di George Saunders, anche questo una mezza delusione - e L'incanto di cenere di Laura MacLem (che ho recensito l'altro ieri QUI). Queste sono state letture molto veloci, ora ho invece rallentato con L'urlo e il furore di Faulkner, che non mi aspettavo fosse così sperimentale e complesso - flusso di coscienza a gogò, scrittura confusionaria. Speravo di terminarlo in un paio di giorni, invece sono ancora a metà, e tuttavia non mi dispiace leggerlo. Nel frattempo sto anche leggendo un inedito molto molto corposo per Speechless Books e sto finendo La letteratura fantastica di Todorov, che avevo cominciato tempo fa ma che non ho avuto il tempo e la concentrazione di terminare. Spero di recuperare questo mese un po' di libri che avevo abbandonato a metà (a partire da Io sono Malala e i Racconti di Cechov), dovrei anche terminare Hope di Cailin Og ma non ne ho nessuna voglia, visto che non vi trovo nulla di originale o attraente. 
Prossimi libri? Sicuramente Ragazza nera, ragazza bianca di Joyce Carol Oates (non vedo l'ora) e Storia d'inverno di Mark Helprin, che voglio assolutamente leggere prima di vedere il film. Devo assolutamente cominciare anche la valanga di saggi che ho comprato (sotto vedete la foto...) e credo che il primo sarà Il demone della teoria di Antoine Compagnon, che non è altro che un manuale di teoria della letteratura (e credo continuerò anche Storia dell'editoria letteraria in Italia). Spero di fare tutto entro questo mese - entro quindici giorni sarebbe meglio - perché poi ho una valanga di libri da leggere e devo anche ricominciare a studiare. Spero che a voi vada decisamente meglio! Raccontatemi cosa leggete!

What are you currently reading?




What did you recently finish reading?








What do you think you’ll read next?






Della serie: "hai voluto tu la bicicletta...", quindici buoni motivi per non comprare ancora saggi <.<



2 commenti:

  1. "L'urlo e il furore" e quello della Oates mi interessano molto e credo li leggerò anche io prima o poi :)
    In bocca al lupo con tutti quei saggi :D


    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'urlo e il furore è davvero complesso, preparati psicologicamente <.< è complesso da seguire, più che altro, la storia è molto frammentata, si passa da una scena all'altra senza preavviso, anche inquadrare i personaggi è difficile. Quello della Oates non vedo l'ora ^.^ I saggi non riuscirò a smaltirli presto XD

      Elimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...