www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
Buongiorno lettori,
esaurita finalmente la sessione invernale ho ricominciato a razzo a leggere, concludendo un paio di letture in sospeso - Il penultimo pericolo di Una serie di sfortunati eventi, che però, come il precedente, non mi ha entusiasmato, e Dieci dicembre di George Saunders, anche questo una mezza delusione - e L'incanto di cenere di Laura MacLem (che ho recensito l'altro ieri QUI). Queste sono state letture molto veloci, ora ho invece rallentato con L'urlo e il furore di Faulkner, che non mi aspettavo fosse così sperimentale e complesso - flusso di coscienza a gogò, scrittura confusionaria. Speravo di terminarlo in un paio di giorni, invece sono ancora a metà, e tuttavia non mi dispiace leggerlo. Nel frattempo sto anche leggendo un inedito molto molto corposo per Speechless Books e sto finendo La letteratura fantastica di Todorov, che avevo cominciato tempo fa ma che non ho avuto il tempo e la concentrazione di terminare. Spero di recuperare questo mese un po' di libri che avevo abbandonato a metà (a partire da Io sono Malala e i Racconti di Cechov), dovrei anche terminare Hope di Cailin Og ma non ne ho nessuna voglia, visto che non vi trovo nulla di originale o attraente.
Prossimi libri? Sicuramente Ragazza nera, ragazza bianca di Joyce Carol Oates (non vedo l'ora) e Storia d'inverno di Mark Helprin, che voglio assolutamente leggere prima di vedere il film. Devo assolutamente cominciare anche la valanga di saggi che ho comprato (sotto vedete la foto...) e credo che il primo sarà Il demone della teoria di Antoine Compagnon, che non è altro che un manuale di teoria della letteratura (e credo continuerò anche Storia dell'editoria letteraria in Italia). Spero di fare tutto entro questo mese - entro quindici giorni sarebbe meglio - perché poi ho una valanga di libri da leggere e devo anche ricominciare a studiare. Spero che a voi vada decisamente meglio! Raccontatemi cosa leggete!
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?
Della serie: "hai voluto tu la bicicletta...", quindici buoni motivi per non comprare ancora saggi <.< |
"L'urlo e il furore" e quello della Oates mi interessano molto e credo li leggerò anche io prima o poi :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo con tutti quei saggi :D
Valentina
www.peekabook.it
L'urlo e il furore è davvero complesso, preparati psicologicamente <.< è complesso da seguire, più che altro, la storia è molto frammentata, si passa da una scena all'altra senza preavviso, anche inquadrare i personaggi è difficile. Quello della Oates non vedo l'ora ^.^ I saggi non riuscirò a smaltirli presto XD
Elimina