www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
E' bizzarro che aggiorni questo appuntamento a un mese di distanza dall'ultimo, visto che nel frattempo ho letto 8 libri da allora. La TBR ovviamente non è stata rinnovata perché non riesco a rientrare in queste logiche. MA ci riproverò appena finita la sessione d'esami - che, a proposito, non mi farà leggere tanto e quindi soffrirò. Ordunque, dopo Lolita, che era in lettura l'ultima volta, ho finito Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi, Dove eravate tutti di Paolo Di Paolo, Oh, boy! di Marie-Aude Murail, Non ci sono solo le arance di Jeanette Winterson, L'ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo, La principessa di Clèves di Madame de La Fayette, i Racconti di Cechov (che avevo lasciato a metà) e Fedra di Racine. Non è stato un mese molto fortunato: dopo una sfilza di quattro stelle sono cominciate ad arrivare le tre (Di Paolo, Mme de La Fayette, Racine) e le due (Winterson, Murail). Ho ancora in lettura L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puértolas (mamma mia che palle...), sono arrivata a metà e lo leggo con sofferenza ogni tanto. Sono poi in quel particolarissimo quanto raro momento tra la fine della lettura di un libro e l'inizio dell'altro - raro perché io ne comincio uno appena finisco il precedente - per cui devo ancora cominciare quello in lettura, se si esclude il sopracitato Puértolas. Ho una vasta scelta - direi vastissima dopo compleanno appena passato e gita al Salone - e sono indirizzata verso libri abbastanza brevi: Trilogia di New York di Auster, Il mondo nuovo di Huxley e Stoner di Williams. Cosa mi consigliate?
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?
ciao!!
RispondiEliminalolita è da un pezzo che vorrei leggerlo, ma ancora niente :/
sostiene pereira ..., sarà un romanzo di tutto rispetto all'interno della nostra letteratura.. ma con me il feeling non è scattato....
io ho finito di leggere "Come lacrime nella pioggia" di sofia Domino
sto leggendo "Le due torri-il signore degli anelli"
leggerò.... L'amore conta" di Carmela Laterza (ebook) e forse in cartaceo "Dopo" di Koethi Zan
Lolita leggilo, che è molto bello :) A me Sostiene Pereira è piaciuto, anche se non so quando leggerò qualcos'altro di Tabucchi... comunque un bel libro
EliminaLa "Trilogia di New York" mi è piaciuta moltissimo, te la consiglio.
RispondiEliminaAhm, io di Auster ho già letto L'invenzione della solitudine :3
EliminaTrilogia di New York ce l'ho in wish list da secoli, peccato non ti sia piaciuto Oh, boy!, io adoro la Murail. Comunque complimenti, hai fatto un sacco di letture, il mio www wednwesdays invece è piuttosto misero!
RispondiEliminaNon so perché ma la Murail non mi ha detto proprio niente. Probabilmente sono io che non apprezzo i francesi contemporanei.
Elimina