giovedì 9 giugno 2011

Novità Dimmi chi sono di Julia Navarro

E' uscito due giorni fa un libro che aspettavo di mostrarvi già da tempo, della scrittrice madrilena Julia Navarro: Dimmi chi sono, edito da Mondadori e in vendita al prezzo di 22 euro per 936 pagine è la storia di un viaggio, di una riscoperta, di una donna temeraria e coraggiosa che, in giro per il mondo, racconta la sua vita attraversando la storia del Novecento.



Dimmi chi sono - Julia Navarro
Madrid, oggi. Un giovane giornalista riceve da una ricca zia l’incarico di indagare sulla vita della bisnonna Amelia Garayoa, della quale non si sa più nulla da molti anni. La donna, nata nel 1917 da ottima famiglia borghese non aveva esitato ad abbandonare marito e figlio (il padre di Guillermo) dopo essersi infatuata di un rivoluzionario franco-spagnolo alla vigilia della Guerra Civile, facendo perdere le sue tracce e diventando un tabù per l’intera famiglia. Questo è solo l’inizio di una vita estremamente avventurosa che porterà Amelia in tutto il mondo: da Madrid a Barcellona, a Parigi e a Mosca, attraverso Berlino, Londra, Varsavia, Buenos Aires e il Messico. Borghese e rivoluzionaria, sposa e amante, spia e assassina, Amelia sarà sempre fedele ai suoi principi e agli uomini della sua vita.



Julia Navarro
Julia Navarro è giornalista e saggista.  La fratellanza della Sacra Sindone (2005), il suo primo romanzo, è stato  uno straordinario successo in Spagna, seguito poi da  La Bibbia d’argilla (2006)  e Il sangue degli innocenti (2007), tutti pubblicati da Mondadori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...