giovedì 21 ottobre 2010

Teaser Tuesday

Ho carpito un'altra bella rubrica da Keira, spero che giovedì prossimo avrò un libro diverso da "la coscienza di Zeno"... Ma non contateci, non ho proprio tempo =_=

"Teaser Tuesdays" by  http://shouldbereading.wordpress.com/
Le regole sono:
  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto!

Mi rintanai nel mio studio e il giorno festivo per gli altri non era ancora finito! Trassi il violino dalla busta, indeciso se mandarlo a pezzi o suonarlo. Poi lo provai come se avessi voluto dargli l'ultimo addio e infine mi rimisi a studiare l'eterno Kreutzer. In quello stesso posto avevo fatto percorrere tanti di quei chilometri al mio arco, che al mio disorientamento mi rimisi a percorrere macchinalmente degli altri. (La coscienza di Zeno, di Italo  Svevo, pag. 97)

Accanto a lui io mi feci molto inerte. Cercai di metterlo sulla retta via e forse non ci riuscii per troppa inerzia. Del resto, quando due si trovano insieme, non spetta loro decidere chi dei due deve essere Don Chisciotte e chi Sancio Panza. Egli faceva l'affare ed io da buon Sancio lo seguivo lento lento nei miei libri dopo di averlo esaminato e criticato come dovevo. (La coscienza di Zeno, di Italo Svevo, pag.192)



6 commenti:

  1. OMG... Svevo non è mai stato il mio autore preferito, ci avevo messo davvero degli anni a leggere La coscienza di Zeno =(... preferisco Senilità =)

    RispondiElimina
  2. Per quel che ne so nessuno nel giro di cento miglia da questo posto verrebbe mai qui, indipendentemente dai soldi, dopo quello che lei ha fatto alla locanda ieri. Polsham si guardò attorno, cercando di farsi venire in mente qualche nome. val helsing bevve un sorso di whisky. (il tocco del destino di susan squires)

    Lui la fissò in modo strano.-Forse non vi rendete conto di essere stata in stato di incoscenza per tre giorni. tre giorni!
    Ann cercò di sollevarsi sul gomito.-Devo vedere mio zio! Stephan balzò su dalla poltrona, ma si fermò prima di toccarla.-Vi prego, state giù.Siete debole. (il tocco del destino di susan squires)

    RispondiElimina
  3. Morgana, a me è un testo che sta piacendo ma devo dire di essere giunta solo alla terza parte quindi potrebbe anche darsi che il tempo che lo finisca odi a morte Zeno e il suo egocentrismo ^^

    Debora, tu dici Van Helsing e io mi accendo *___*

    RispondiElimina
  4. ahahhah bè diciamo che qui c'è una van helsing femmina e non è il famoso cacciatore van helsing..ihiih anche io ho comprato questo libro solo per aver letto van helsing senza leggere il resto..speriamo non sia una fregatura.. =)

    RispondiElimina
  5. La Coscienza di Zeno è una lettura molto complessa e parlare di migliaia di livelli di comprensione è riduttivo. L'ho letto che non è tanto, la Pasqua scorsa, mi sembra.. sì, perchè l'ho finito che tornavo dalla Toscana. =) Insomma, a me è piaciuto molto e credo sia un libro da leggere, che arricchisce enormemente e degno di stare dentro un bagaglio culturale, ma è giusto provarci quando si è pronti.
    piesse: questa rubrica si può "asportare nei propri blog" e, se sì, devo citare il tuo blog come creatore?

    RispondiElimina
  6. @The Reader Duck: Sì certo ^^ basta che prendi il banner e indichi il link del blog nella didascalia come ho fatto io

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...