mercoledì 22 aprile 2015

il 23 aprile di Dusty pages in Wonderland: libri in regalo a Palermo



in collaborazione con




Ben tornati, lettori! Scrivo questo post per annunciarvi una lieta novella: domani, in occasione della giornata mondiale del libro, i collaboratori di Dusty pages in Wonderland si troveranno a Palermo, a Piazza Verdi (per la precisione, nello spazio esterno del nuovo Caffè del Teatro Massimo), a regalare libri a passanti NON lettori, cercando di individuarne gusti e preferenze. 
Si tratta dei libri messi a disposizione dalla campagna #ioleggoperché, in numero e titoli limitati, quindi i regali saranno ben mirati e distribuiti nell'arco del pomeriggio.
L'organizzazione è stata lunga e intensa, e spero che i risultati mi ripagheranno delle ore di sonno che ho perso questa notte per finire i preparativi. All'interno dei libri, il non lettore di riferimento troverà una lettera, scritta dai messaggeri, in cui sono spiegati i punti salienti, la trama, le tematiche (e anche qualche rassicurazione sulla scorrevolezza del testo). Non so se tutto questo servirà a portare nuovi lettori, anzi, ne dubito. Ma è un momento in cui non possiamo lasciare strade intentate. I tempi ci costringono a provare tutto, anche a regalare libri. Io spero che domani (l'appuntamento è dalle 16.00 alle 19.30, quindi, se siete di Palermo, perché non ci portate un non lettore?) riuscirò a convincere un non lettore che è più divertente e stimolante spegnere la tv e leggere un libro. Impresa titanica, ma chissà? Potrete seguire tutti i nostri spostamenti con l'hashtag #daiunachanceaunlibro e #ioleggoperché. Ci saranno tanti video e foto, dove probabilmente mi si vedrà impallidire puntualmente a ogni "no, io non leggo!", e l'evento continuerà alle 21.00 alla Feltrinelli (a due passi da Piazza Verdi), dove ci sarà un bellissimo incontro in cui racconteremo a microfono aperto i nostri libri preferiti in tre minuti.   
Trovate l'evento Facebook a QUESTO LINK. Vi aspettiamo per un pomeriggio di condivisioni, scambi letterari e regali! 


2 commenti:

  1. Io tenterò all'università, ma la vedo dura. Mi è capitato il saggio di Pennac che non è per niente scorrevole, a me ha annoiato, e non credo possa attirare molti non lettori. Comunque ci proverò.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...