Hosted by Book Chick City |
Buonasera! credo che riprenderà la consueta abitudine di postare questa rubrica il sabato sera a notte fonda :) Per chi non lo sapesse On my wishlist è la rubrica bisettimanale alternata con Looking for Books in cui vi do uno scorcio sui libri che si trovano nella mia lista dei desideri. Solitamente questi sono suddivisi in un classico (visto che ci sono sempre classici nella mia wishlist) e in due libri "contemporanei". Quelli di questa settimana sono:
tra i classici:
Notre-Dame de Paris - Victor Hugo
Esmeralda, una giovane zingara di grande avvenenza, è solita danzare sul sagrato della chiesa di Notre-Dame, cuore della Parigi medievale. L'arcidiacono Frollo è attratto dalla giovane donna e, pur fra sentimenti contraddittori, cerca di farla rapire dal campanaro Quasimodo, un essere deforme fino alla mostruosità. Ma il capitano Phoebus de Châteaupers la trae in salvo e conquista il suo amore. Una vicenda melodrammatica, tetra, grottesca, che ha commosso lettori di tutti i tempi e spesso ispirato il mondo del cinema.
tra i contemporanei:
Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.
The dome - Stephen King
Notre-Dame de Paris è anche nella mia wish-list, dopo aver visto film, musical e cartone animato devo assolutamente leggere il libro che ha dato origine a questa meravigliosa e tragica storia :)
RispondiElimina